I prossimi eventi

Passa il mouse sulle caselle colorate e scopri i prossimi eventi!

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

La sfida della Canadese 2016

canadese voto 

Gianluca Mosca

La Canadese di Mosca

Gianluca MOSCA

Paolo Chiusa

La Canadese di Paolo Chiusa

Paolo CHIUSA

Le Storte di Stefano Grilli

La Canadese Le Storte

LE STORTE di Stefano GRILLI

Abc di Andrea Rossi

La Canadese ABC di Andrea Rossi

ABC di Andrea ROSSI

Sono Gianluca Mosca, ho 35 anni e risiedo a Padova.

Sono un giovane laureato in Agraria e la mia più grande passione è la lavorazione del legno: attività che sto cercando di trasformare in un vero e proprio lavoro.

Questa passione è nata molto presto poiché mio nonno materno mi ha coinvolto fin da bambino nel suo hobby preferito: il bricolage.

Il mio amore per la pipa è sbocciato altrettanto presto guardando mio padre mentre la fumava: mi sono fin da subito innamorato delle linee, dei disegni della radica e dei suoi colori. Ero rimasto ipnotizzato da questo piccolo oggetto cosi da grandi. All'età di 25 anni, quindi, la svolta: ne ho acquistata una tutta mia e di lì a poco ne ho realizzata una handmade provando una grande soddisfazione.

Dopo quell'esperienza è nato un nuovo Amore: ho iniziato a fare ricerche su ricerche in internet dove ho avuto modo di entrare in contatto con chi commercializza radica e nella community di FLP, dove ho conosciuto tanta belle persone.

Ad oggi dopo averne realizzate a centinaia, e avendo riscosso diversi consensi, sono sempre più convinto che la strada del mio futuro sia in questa direzione.

Per me il legno non è solo una materia da lavorare per creare qualche bell'oggetto, bensì considero il legno come una parte di me stesso attraverso la quale io mi esprimo, ancor di più quando realizzo una pipa.

Nato e cresciuto a Cremona mi sono avvicinato al mondo della pipa quasi per scherzo: come oggetto mi ha sempre affascinato.